
Marco Littamè è il campione Italiano 2015!!
Dopo 6 prove valide disputate su sei disponibili, in condizioni a volte molto stabili e complicate da interpretare, a volte generose da permettere gara velocissima, i Campionati Italiani disputati a Feltre hanno decretato meritatissimo e indiscusso vincitore Marco Littamè, per la terza volta Campione Italiano e in grande forma in questo 2015 che lo vede già vincitore della tappa brasiliana di Coppa del Mondo.
Sono stati Campionati Italiani intensi, con un livello molto alto: la gara era valida anche come pre-PWC, e aveva quindi richiamato piloti da tutto il mondo, tra questi anche la nazionale francese al completo, che ha dimostrato tutta la sua capacità piazzando sempre i propri piloti nelle primissime posizioni.
Abbiamo avuto giornate senza cumuli e forti inversioni a terra, con percorsi sulla carta semplici resi molto selettivi. Abbiamo avuto anche giornate stabili ma potenti, e l'interpretazione del pilota faceva di nuovo la differenza, correndo quando si poteva e rimanendo alti in anticipo quando la copertura o la stabilità spegneva la giornata. Non abbiamo mai avuto giornate "classiche" per poter esprimere al massimo le potenzialità delle dolomiti feltrine, ma comunque guardando le distanze percorse non si rende giustizia al grande contenuto tecnico e tasso di difficoltà contenuto in esse.
Per quanto riguarda la Classifica Sport, un bravissimo Giuliano Minutella si impone davanti a Luciano Gallo e Gerald Demetz. Nella Classifica femminile la nostra Silvia Buzzi Ferraris stravince con un ottimo 33° posto assoluto e 16° nazionale. La classifica Open invece vede i francesi Charles Cazaux e Maxime Pinot davanti a Littamè, mentre la francese Seiko Fukuoka vince la classifica femminile.
